Le consulenze

Chiama ora

Servizio professionale di consulenza societaria a Livorno 


Coordinato dalle professioniste rag. Erika e Grazia Domenici, lo studio associato si pone come un importante interlocutore per le aziende che necessitano di una professionale consulenza del lavoro, societaria, tributaria e fiscale. Presso la sede in Via Di Franco 9 a Livorno, potrai richiedere una serie di prestazioni che verranno personalizzate in base a ogni singolo caso, garantendo un'assistenza completa nei seguenti ambiti:  
  • consulenza societaria, amministrativa e contrattualistica; 
  • consulenza contabile e fiscale; 
  • consulenza in materia di lavoro e amministrazione del personale;
  • organizzazione e tenuta della contabilità;
  • compilazione e assistenza per le dichiarazioni fiscali;
  • successioni; 
  • assistenza nei rapporti con l’amministrazione finanziaria.

Centro di raccolta autorizzato per il modello 730


Avvalendosi di supporti informatici all'avanguardia, lo studio associato si propone alle aziende come un importante punto di riferimento non solo per quanto riguarda la consulenza societaria, ma anche nell'ambito dell'assistenza fiscale. 

Infatti, tra i servizi offerti, lo studio è anche un centro di raccolta autorizzato per la consegna del modello 730, fondamentale per la dichiarazione dei redditi: per usufruire del servizio, dovrai semplicemente portare l'intera documentazione in tempi utili, al resto ci penseremo noi.  
Chiama ora

La Cessione del credito

Contattaci per tutte le pratiche che devi fare..e ricorda..gli onorari professionali rientrano tra le spese agevolabili


Anche nel 2021 è possibile usufruire di una serie di agevolazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico degli edifici, che si affiancano alla ormai nota misura del superbonus. Per la maggior parte di esse il titolare dei lavori può optare per la cessione del credito d’imposta anche a banche e ad altri intermediari finanziari.

Cessione del credito o sconto in fattura

 

Il credito d’imposta può anche essere ceduto al fornitore stesso oppure ad un istituto bancario, inoltre il credito può essere utilizzato anche mediante lo sconto diretto in fattura da parte del fornitore.Queste due possibilità permettono al contribuente sia di non sostenere il peso finanziario dell’operazione sia di non perdere il credito qualora si trovi in una situazione di incapienza d’imposta nella propria dichiarazione dei redditi.



Cessione del credito/Sconto in fattura


Qualora il proprietario decida di optare per la cessione del credito d’imposta al fornitore o ad un istituto di credito, la norma prevede due ulteriori adempimenti la cui esecuzione è riservata agli intermediari fiscali abilitati (dottori commercialisti ed esperti contabili), e sono:

  • un ulteriore specifico visto di conformità 110%;
  • una specifica comunicazione di esercizio dell’opzione all’Agenzia delle Entrate. La comunicazione telematica può essere inviata unicamente dal professionista che rilascia il visto di conformità fiscale.


Lo Studio Domenici, Rag. Giada Domenici iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Livorno e la Rag. Erika Domenici è iscritta all’ODCEC (ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) di Livorno, è intermediario abilitato presso l’Agenzia delle Entrate, ed è autorizzato a rilasciare il visto di conformità, senza il quale il credito di imposta non può essere ceduto o utilizzato come sconto in fattura.

A completamento del servizio, lo Studio provvede anche all’invio telematico della prescritta comunicazione all’Agenzia delle Entrate.

Ricordiamo che gli onorari professionali rientrano tra le spese agevolabili.



Per fissare un appuntamento o richiedere informazioni sui servizi, vieni a trovarci in Via Di Franco 9

Share by: