Servizio professionale di consulenza societaria a Livorno
- consulenza societaria, amministrativa e contrattualistica;
- consulenza contabile e fiscale;
- consulenza in materia di lavoro e amministrazione del personale;
- organizzazione e tenuta della contabilità;
- compilazione e assistenza per le dichiarazioni fiscali;
- successioni;
- assistenza nei rapporti con l’amministrazione finanziaria.
Centro di raccolta autorizzato per il modello 730
La Cessione del credito
Contattaci per tutte le pratiche che devi fare..e ricorda..gli onorari professionali rientrano tra le spese agevolabili
Cessione del credito o sconto in fattura
Il credito d’imposta può anche essere ceduto al fornitore stesso oppure ad un istituto bancario, inoltre il credito può essere utilizzato anche mediante lo sconto diretto in fattura da parte del fornitore.Queste due possibilità permettono al contribuente sia di non sostenere il peso finanziario dell’operazione sia di non perdere il credito qualora si trovi in una situazione di incapienza d’imposta nella propria dichiarazione dei redditi.
Cessione del credito/Sconto in fattura
Qualora il proprietario decida di optare per la cessione del credito d’imposta al fornitore o ad un istituto di credito, la norma prevede due ulteriori adempimenti la cui esecuzione è riservata agli intermediari fiscali abilitati (dottori commercialisti ed esperti contabili), e sono:
- un ulteriore specifico visto di conformità 110%;
- una specifica comunicazione di esercizio dell’opzione all’Agenzia delle Entrate. La comunicazione telematica può essere inviata unicamente dal professionista che rilascia il visto di conformità fiscale.
Lo Studio Domenici, Rag. Giada Domenici iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Livorno e la Rag. Erika Domenici è iscritta all’ODCEC (ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) di Livorno, è intermediario abilitato presso l’Agenzia delle Entrate, ed è autorizzato a rilasciare il visto di conformità, senza il quale il credito di imposta non può essere ceduto o utilizzato come sconto in fattura.
A completamento del servizio, lo Studio provvede anche all’invio telematico della prescritta comunicazione all’Agenzia delle Entrate.
Ricordiamo che gli onorari professionali rientrano tra le spese agevolabili.