Gestione del credito/ Sconto in fattura

Chiama ora

Cessione del credito/Sconto in fattura 


Qualora il proprietario decida di optare per la cessione del credito d’imposta al fornitore o ad un istituto di credito, la norma prevede due ulteriori adempimenti la cui esecuzione è riservata agli intermediari fiscali abilitati (dottori commercialisti ed esperti contabili), e sono:

• un ulteriore specifico visto di conformità 110%;
• una specifica comunicazione di esercizio dell’opzione all’Agenzia delle Entrate. La comunicazione telematica può essere inviata unicamente dal professionista che rilascia il visto di conformità fiscale.


Lo Studio Domenici, Rag. Giada Domenici iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Livorno e la Rag. Erika Domenici è iscritta all’ODCEC (ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) di Livorno, è intermediario abilitato presso l’Agenzia delle Entrate, ed è autorizzato a rilasciare il visto di conformità, senza il quale il credito di imposta non può essere ceduto o utilizzato come sconto in fattura.

A completamento del servizio, lo Studio provvede anche all’invio telematico della prescritta comunicazione all’Agenzia delle Entrate.

Ricordiamo che gli onorari professionali rientrano tra le spese agevolabili.

Per fissare un appuntamento o richiedere informazioni sui servizi, vieni a trovarci in Via Di Franco 9

Share by: